AZIONAMENTI AC


Drive Brushless DF1 Falcon


  Overview
Alimentazione variabile: da 230 Vac a 400 Vac monofase e trifase.
Correnti da: 3 A nominali sino a 42 A nominali.
Realizzato con tecnologie di montaggio superficiale e completamente digitale DF1 FALCON è un azionamento universale di ultima generazione particolarmente indicato per il controllo in anello chiuso di motori Brushless. Completamente configurabile da un interfaccia utente semplice e intuitiva DF1 offre soluzioni alla più vasta gamma di applicazioni nel mercato del motion control. DF1 rappresenta oggi una delle maggiori novità di mercato grazie alle tecnologie utilizzate per la realizzazione del prodotto. Il controllo di velocità, di corrente e di posizione sono affidati ad un DSP di ultima generazione estremamente veloce che garantisce l’elaborazione dei parametri in real time. Compattezza meccanica, eccezionale affidabilità e un ottimo rapporto qualità/prezzo completano il prodotto che può essere considerato uno dei punti di riferimento del mercato.
Una seriale RS232 permette di collegare un PC a DF1 e, tramite il software di comunicazione in dotazione al drive, di visualizzare in real time le grandezze più importanti come corrente del motore, velocità del motore, ecc.
I Bus di Campo rappresentano oggi una agevolazione indiscutibile per i produttori di macchine automatiche permettendo di economizzare in modo significativo tutta la parte di quadristica e cablaggio. DF1 è stato pensato e realizzato per questa tipologia di utenti e per questo motivo è stato scelto un bus di campo completamente libero e aperto come il Can Open con funzioni di posizionatore interpolante, asse elettrico e camma elettronica che permette di semplificare il lavoro del CNC, PLC.

Scopri di più

AZIONAMENTI AC BRUSHLESS SERIE AZ3


  Overview
AZ3 è un azionamento a bassissima tensione progettato per il controllo di motori brushless AC/DC e motori DC. L'elevata versatilità di questo prodotto è dimostrata dai vari feedback di posizione disponibili (Hall, encoder incrementali), dai diversi tipi di ingressi (analogici, digitali e di frequenza) e uscite (digitali, PWM di potenza) e dalle interfacce di comunicazione (CAN, Modbus); inoltre è disponibile sia in versione integrata che stand-alone. L'azionamento può anche funzionare con un ingresso encoder secondario per il controllo diretto dell'asse e può gestire un freno elettromeccanico o una resistenza di frenatura senza relè/contattore. Il lungo elenco delle funzioni disponibili è completato con le uscite dell'encoder emulato e gli ingressi ad alta frequenza.

- Alimentazione da 24 V DC a 60 V DC
- 30A nominali, 60A di picco (5s)
- CANopen DS402, Modbus RTU (su RS485)
- Interfaccia software basata su Windows®
- Ingressi digitali e analogici
- Uscite PWM di potenza (freno/resistenza)

Scopri di più

AZIONAMENTI AC BRUSHLESS SERIE AZ3s


  Overview
Tensione di alimentazione: da 24 V a 48 V DC (limiti 20 V e 55 V).
Corrente di uscita: 17 A**, 34 A di picco (2s)**.
Massima potenza di uscita: 800 W**.
Tipologia di motori: Brushless AC, Brushless DC, DC.
Temperatura operativa: -25°C ~ 60°C
Feedback di posizione: encoder incrementale, encoder Hall (120°), encoder assoluto (BiSS, SSI, EnDat)*, predisposizione per il controllo sensorless*.
Ingressi e uscite: 9 ingressi/uscite configurabili:
• Fino a 4 ingressi analogici (encoder Sin/Cos*, potenziometro, segnali analogici PLC, etc.).
• Fino a 9 ingressi digitali (pulsanti per comandi di apertura, chiusura, stop, fine corsa, etc.).
• 2 ingressi digitali ad alta frequenza (possibilità di leggere un secondo encoder*).
• Fino a 9 uscite digitali (encoder emulato, segnali di fault, etc.).
Uscite di potenza: resistenza di frenatura, freno elettromeccanico.
Protocolli di comunicazione: CAN / CANopen DS402, Modbus RTU (via RS485), UART.
Altre funzionalità: ingresso per termistore motore (NTC), alimentazione della logica separabile da quella di potenza in modo da poter alimentare la potenza oltre i 55 V (limiti da definire). Dimensioni (larghezza, lunghezza, altezza): PCB (55 mm, 80 mm, 23 mm), dissipatore e scatola (65 mm, 100 mm, 36 mm).
Queste dimensioni rendono semplice integrare l’azionamento con piccoli motori o attuatori lineari.
Funzionalità firmware: controllo di coppia, controllo di velocità, controllo di posizione*, diagnostica, etc.
*Sviluppo firmware in corso.
**A temperatura ambiente di 25°C

Scopri di più

AZIONAMENTI DC


AZIONAMENTI DC SERIE AM - AMX - AMR


  Overview
Gli azionamenti AM - AMX - AMR sono caratterizzati da dimensioni contenute e alte prestazioni dovute al funzionamento con mos-fet a pwm di 12 kz. Sono particolarmente adatti per applicazioni nel settore automazione e possono pilotare sia motori a magneti permanenti che motori con eccitazione separata. L'ampia gamma di tensioni disponibili sia in alternata che continua di correnti nominali e opzioni inseribili, rende tali azionamenti versatili a ogni esigenza di mercato. Semplicità d’impiego e affidabilità legati ad un ottimo rapporto qualità-prezzo fanno dell'AM un partner importante per le piccole movimentazioni.

Scopri di più

AZIONAMENTO DC SERIE AZ2


  Dati Tecnici
- controllo di uno/due attuatori lineari, indipendenti o sincronizzati
- Alimentazione da 12V DC a 48V DC
- 10A o 15A, S3 – 30% – 5 minuti
- 12 ingressi digitali, 2 uscite
- Encoder incrementali


  Applicazioni
L'azionamento AZ2 è progettato per il controllo di attuatori lineari azionati da motori a corrente continua, soprattutto quando è richiesto un movimento sincronizzato di due attuatori. L'utilizzo di AZ2 può essere esteso a qualsiasi applicazione che coinvolga il controllo di motori DC.

  Overview
AZ2 è un azionamento completamente elettronico progettato per il controllo di di due motori DC in applicazioni a bassissima tensione. Lo stadio di potenza si basa sulla tecnologia a transistor MOS, controllata da una modulazione di larghezza di impulso (PWM). Un microcontrollore elabora i dati di controllo, genera le forme d'onda in uscita e gestisce le interfacce di comunicazione. L'utente può scambiare dati e comandi utilizzando l'I/O digitale e un'interfaccia Modbus; l'ultimo è utilizzato per la comunicazione con il software del PC attraverso il quale l'utente può modificare i parametri, monitorare lo stato del drive e leggere le informazioni diagnostiche.

Scopri di più